...perchè questo spazio?
Sono convinta che la scuola oggi possa e debba abbattere i confini che ancora limitano l'accesso vero al sapere. La tecnologia non potrà mai sostituire la forza di una conversazione, ma può far vedere agli scienziati di domani in che direzione va il mondo...
Per diventare astronauta, chimico, pasticcere o semplicemente saper leggere il bugiardino di un medicinale, serve conoscenza. Non ho la pretesa di insegnare qui, ma ho fiducia nei miei piccoli scienziati. Questo spazio è per voi!

COME FUNZIONA QUESTO SPAZIO?
Qui potrai trovare esperimenti da realizzare a casa (con il permesso e l'aiuto di un adulto!), articoli interessanti su tante curiosità scientifiche e matematiche, giochi logici e tante informazioni su eventi scientifici vicini a noi!
Genitori, zii, e chiunque fosse curioso rispetto a quello che succede in III A: qui troverete informazioni sul nostro ''ORTO DIDATTICO'', sui cenni di ''blue economy'' che anche quest' anno non mancheranno, e sulle attività scientifiche che tanto ci piace fare, e che per motivi di tempo troppo spesso non trovano adeguato approfondimento.

